Mi chiamo Cristiana Stradella e mi prendo cura della comunicazione online di destinazioni turistiche – alberghi, B&B, piccoli borghi, comuni o enti, che sognano in grande ma che a un certo punto sentono di aver bisogno di aiuto per valorizzare online quello che le rende uniche e speciali.
Un’altra Strada è più di un progetto di comunicazione turistica: è un viaggio per raccontare un turismo più consapevole e responsabile, per coinvolgere e attrarre visitatori che condividono valori comuni.
Perchè scegliere “Un’altra strada”
Visione
Hai una presenza online strutturata ma ti manca una visione d’insieme, una strategia di comunicazione che coinvolga tutti i tuoi canali online in modo coerente e efficace.
Strategia
Hai un progetto di comunicazione online che ha esaurito la sua efficacia, forse qualcosa è cambiato e ora senti di essere a un punto morto.
Target
Hai un’immagine chiara del tuo visitatore ideale, ma non sai come raggiungerlo o coinvolgerlo attraverso la tua comunicazione online.
Progetto
Hai bisogno di riorganizzare la tua comunicazione online, progettare una nuova strategia, pianificare il lavoro e ripartire con slancio.
Comunità, non (solo) follower
Ti aiuto a parlare alle persone, non solo agli algoritmi, creando una community online di visitatori appassionati, coinvolti e in sintonia con i tuoi valori. Non si tratta solo di numeri, ma di creare relazioni autentiche con persone reali che possono diventare ambasciatrici della tua destinazione.
Credo in un turismo che rispetta le comunità locali, promuovendo un approccio sostenibile e responsabile per valorizzare ciò che rende ogni luogo unico e speciale.
Credo nelle storie che parlano di esperienze e di connessioni durature tra persone e territori, trasformando la comunicazione in un ponte tra chi cerca esperienze indimenticabili e chi le offre.
Credo in una comunicazione autentica e mirata, capace di attrarre visitatori che vogliono vivere un’esperienza profonda e significativa, conoscere, approfondire, appassionarsi.
Su di me
Architetta e urbanista mancata, invece di progettare città, le visito, le disegno, le fotografo e talvolta le racconto. Nel tempo libero mi piace perdermi (letteralmente) per le strade di Milano, la città dove vivo e che adoro esplorare a piedi, senza avere la minima idea di dove mi porteranno le mie gambe. Sono i piccoli momenti, come una chiacchierata con uno sconosciuto, la scoperta di un posto nuovo o un pasto condiviso con qualcuno a cui voglio bene, a darmi energia.
La coerenza, il coraggio, la curiosità e la gentilezza sono i valori che guidano le mie scelte e il mio modo di mettermi in relazione con gli altri. Camminare è il mio rifugio: quando ho bisogno di riflettere o di trovare ispirazione, infilo le cuffie nelle orecchie e inizio a passeggiare, meglio se in montagna. Ma la cosa che in assoluto amo di più è ascoltare le storie delle persone e dei luoghi in cui vivono.
Credo fermamente che il turismo possa essere un mezzo per accrescere la consapevolezza e il rispetto delle diversità culturali, dei valori e delle caratteristiche peculiari di una comunità e sono convinta che il turismo sostenibile sia uno strumento fondamentale per difendere l’integrità del territorio e l’unicità delle comunità locali. Per questo, mi sto specializzando nella comunicazione online per destinazioni turistiche, con l’obiettivo di creare connessioni autentiche e durature tra viaggiatori consapevoli e territori unici.
Qui puoi leggere i miei consigli pratici e le mie riflessioni, per cominciare a migliorare la tua comunicazione online e valorizzare la tua destinazione.
Scrivimi, se vuoi rendere la tua presenza online indimenticabile.